domenica 19 febbraio 2017

Mtb Fasce - Bunker


Quello che chiamo "Bunker" in realtà è il tratto finale di un tracciato storico che si trova sul Fasce: la famosa "T Rovesciata", sentiero che dalla Croce in cima al Monte scende ripidissimo a Quinto. Vista la difficoltà preferisco presentarvi questo tratto come sentiero a se' e passando sopra i Bunker che si trovano sopra Quinto lo denomino così.

Si prende in  fondo alla strada che da Apparizione va al Monte Moro, proprio sotto al Ristorante abbandonato che si trova in cima al promontorio.
Termina dietro al Cimitero di Quinto.

Questo sentiero non nasce per le biciclette ed essendo molto ripido e spesso su roccia è molto complicato. Serve molto equilibrio perché bisogna gestire la bici su fondi molto irregolari. Si asciuga facilmente, ma se fosse bagnato diventa infattibile.

Panorama veramente suggestivo in quanto ti ritrovi proprio sopra il mare, tanto che si ha l'impressione che se dovessi cadere finiresti a fare un bagno...


1 commento:

  1. Bravo bel report..alcune info supplementari:
    Al min 5'18" si può anche stare sulla destra sul sentiero "originale" che all'inizio è poco evidente. È piuttosto scassaro e con roccie piu smosse rispetto a quello di sinistra..ma alla fine è piu "sincero" ,personalmente lo preferiscono!
    L'ultimo tratto dallo slargo con il tabellone metallico se preso a destra seguendo sempre la t rov in realtà non è impossibile,molto tecnico con 2 passaggi che è meglio fare a piedi....per il resto bello!

    RispondiElimina